Logo_ISC
ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO

Home
Su
Navigazione Aerea
Assistenza alla N.A.

 
 

Generalità

 

La formazione tecnica e scientifica di base offerta dall'Istituto Tecnico Aeronautico consente un inserimento altamente qualificato nel mondo del lavoro e delle professioni aeronautiche.

 

L’Istituto Tecnico Aeronautico dura 5 anni ed è suddiviso in un biennio e un triennio, al termine del quale gli studenti sostengono l’esame di Stato e conseguono il diploma di Perito Aeronautico nell'indirizzo prescelto. Il diploma consente di accedere a qualunque Facoltà Universitaria o Accademia, oppure accedere direttamente al mondo del lavoro, in settori in continua espansione, che richiedano continuamente l’inserimento di personale tecnico competente.

Presso l'Istituto Scolastico "S. Carlo" è attivo l'indirizzo in Navigazione Aerea (NA) e Assistenza alla Navigazione Aerea (ANA).

 

NUOVO

A partire dall'a.s. 2010/2011, e iniziando dalla classe I e fino ad esaurimento delle classi (previsto per l'a.s. 2014/2015), l'Istituto Tecnico Aeronautico confluirà nell' "Istituto Tecnico - Settore Tecnologico" previsto dal nuovo ordinamento. Il nuovo Istituto Tecnico - Settore Tecnologico sarà costituito da due bienni e un triennio (durata 5 anni) al termine del quale gli studenti sosterranno l’esame di Stato e conseguiranno il diploma di Istituto Tecnico nel settore/indirizzo e articolazione frequentati.

 

Gli indirizzi in Navigazione Aerea (NA) e Assistenza alla Navigazione Aerea (ANA) oggi attivi presso l'Istituto Scolastico "S. Carlo" confluiranno nel nuovo "Istituto Tecnico - Settore tecnologico - Indirizzo Trasporti e Logistica - articolazione Conduzione del mezzo".

 

 

Anno 2010 - Istituto Scolastico "S. Carlo" s.r.l. – Verona